markergroup32

facebook
instagram
linkedin
youtube
whatsapp

Per Assistenza

Contattaci

Scrivici 

MarkerGroup  P.IVA 03012530600

logogrande

SEGUICI ANCHE SU:


facebook
linkedin
youtube
instagram

Aggiungere un Menù al tuo Sito Web

progettosenzatitolo-2021-01-07t173123.187
logogrande

La barra di navigazione è uno degli elementi fondamentali del tuo sito web e permettere ai tuoi visitatori di navigare in completa autonomia e  raggiungere tutte le pagine del tuso sito. Generalmente viene inserito nell'Intestazione del sito web (l'Header) oppure in verticale sulla sinistra, ed è presente in tutte le pagine del sito: in questo modo, chiunque potrà in poco tempo orientarsi nel tuo sito web senza problemi.

​Clicca sulla categoria Menù dell’AppStore e seleziona uno degli stili di menù preconfigurati: ognuno ha colori e animazioni che potrai modificare successivamente dalla barra di modifica. Trascina l'App Menù all'interno della tua area di lavoro e inizia a creare le pagine e le voci del menu corrispondenti.

Per aggiungere una voce del menù clicca due volte sull’App Menù e sull’icona verde a destra. Digita il nome della voce del menù e premi invio per confermare.

Puoi aggiungere voci del menù anche utilizzando l’icona di aggiunta presente nella barra di modifica. 

Da sapere: quando aggiungi una voce del menù, viene creata una pagina del tuo sito con lo stesso nome. La pagina è già collegata alla voce del menù corrispondente.

Clicca e Guarda il Tutorial

Aggiungere una sottovoce al Menù

progettosenzatitolo-2021-01-07t173123.187

Se hai delle pagine secondarie sul tuo sito web e sono sottosezioni di quelle principali, puoi aggiungere delle sottovoci al menù.

Ad esempio: se hai un e-commerce, puoi creare una pagina Prodotti che sarà collegata alla voce del menù Prodotti e alcune pagine specifiche in cui potrai categorizzare i prodotti. Queste pagine secondarie potranno essere linkate a sottovoci della pagina Prodotti. In questo modo, i clienti che sanno già cosa acquistare nel tuo store, potranno con un clic raggiungere l'area del tuo sito di loro interesse.

​Puoi aggiungere una sottovoce al menù cliccando due volte sull’App menù. Passa con il mouse sulla voce del menù in cui vuoi aggiungere una sottovoce e clicca sull’icona più verde presente sotto la voce del menu. Digita il nome della voce e premi invio per confermare.

logogrande

Clicca e Guarda il Tutorial

Eliminare le Voci del Menù

progettosenzatitolo-2021-01-07t173123.187
logogrande

È possibile eliminare una voce del menù cliccando due volte sull’App menù.

Passa con il mouse sulla voce del menù che vuoi eliminare e clicca sull’icona X in alto a destra e conferma l’eliminazione.

Per eliminare invece l'intera barra di modifica, clicca sull'icona cestino presente nella barra di modifica.

Da sapere: se elimini una voce del menu, non verrà eliminata la pagina collegata; per eliminare la pagina accedi alla Gestione Pagina sulla destra e clicca sull'icona cestino in corrispondenza della pagina

Clicca e Guarda il Tutorial

Modificale il Link di una Voce del Menù

progettosenzatitolo-2021-01-07t173123.187
logogrande

La funzione principale del menu è fornire ai tuoi clienti un mezzo immediato e semplice per navigare il tuo sito web: per questa ragione, la funzione più importante del menù è il link. L'inserimento dei link sul menù è uguale a quello del testo, dei pulsanti e delle immagini.​

Clicca sull’icona catena presente sulla barra di modifica per accedere al pannello dei Link:

da Collega ad una pagina esistente del sito, potrai creare un link che rimandi ad un'altra pagina del tuo sito web.

Clicca su Opzioni avanzate per altre tipologie di link:

​ collegare il testo ad un link esterno, ovvero a un altro sito web;

scrollare fino ad un’App presente nella stessa pagina. In questo caso, dovrai selezionare, dall'elenco, l'App da utilizzare come ancora del tuo link. Ti consiglio di utilizzare la funzionalità Livelli per trovare subito l'App giusta.

Da Sapere: quando crea una voce del menù non sarà necessario creare la pagina e aggiungere il link: la voce sarà correttamente linkata ad una pagina con lo stesso nome della voce. Utilizza quindi la funzione link solamente se hai prima creato la pagina oppure se vuoi modificare il link associato alla voce.

Se hai creato una pagina da Gestione Pagine, oppure hai eliminato una voce del menù, potrai trasformare una pagina in una voce del menù. Per farlo, clicca e trascina la pagina dalla Gestione Pagine direttamente all'interno dell'App Menù.

 

 

Clicca e Guarda il Tutorial

Personalizzare Il Menù

progettosenzatitolo-2021-01-07t173123.187
logogrande

Come tutti gli altri elementi di MarkerGroup online, anche i menù sono personalizzabili in moltissimi aspetti.

Per iniziare la personalizzazione, clicca sull’App menù, sulla barra di modifica e sull’icona colore per modificare il colore del Testo, del Pulsante e dello sfondo. Per il pulsante e lo sfondo puoi anche impostare una trasparenza in percentuale.

Da Font puoi scegliere il carattere del testo e la dimensione.

Dall’icona Hover, puoi selezionare una delle tante animazioni disponibili al passaggio del mouse. Dall’icona Dimensioni, puoi stabilire la grandezza dell’Area Pulsante e della Distanza tra Pulsanti.​

Dall’icona Rotellina puoi, arrotondare i bordi del pulsante, scegliere se mantenere l’orientamento orizzontale o se passare al menù in verticale. Infine puoi scegliere il centramento del testo.

Clicca e Guarda il Tutorial