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Aggiungi E-Commerce

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Vendere online i tuoi prodotti è molto semplice.
Clicca sulla categoria E-commerce presente nell’Appstore a sinistra e trascina l’App schermata prodotti per iniziare a creare il tuo negozio online

Clicca e Guarda il Tutorial

Aggiungere un nuovo Prodotto

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Con E-commerce di MarkerGroup online, potrai inserire un nuovo prodotto in qualsiasi momento.
All'interno del Manager E-commerce puoi creare un nuovo prodotto cliccando sulla voce PRODOTTI e poi sul pulsante CREA PRODOTTO.
Potrai subito scegliere la tipologia di prodotto da creare fra: PRODOTTO SEMPLICE, PRODOTTO CON OPZIONI e PRODOTTO DIGITALE
Selezionata la tipologia di prodotto da creare potrai inserire il nome del prodotto da vendere e gli altri elementi essenziali alla sua creazione, come Prezzo e Quantità.
Se necessario puoi aggiungere anche la descrizione del prodotto offerto, un codice identificativo dello stesso, tutte le immagini che volete e il peso dell’articolo ove presente.
Clicca su Salva per confermare la creazione.
Puoi accedere alla modifica del prodotto in qualsiasi momento: clicca sull’icona matita relativa al prodotto che vuoi modificare.

Clicca e Guarda il Tutorial

Aggiungere le opzioni al tuo Prodotto

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Dalla Gestione E-commerce clicca su Opzioni Prodotto e su Crea un'Opzione.

Potrai da subito definire la modalità di visualizzazione dell'opzione da andare a creare, scegliendo tra: tendina di selezione, riquadro con immagine di anteprima, riquadro con testo interno e riquadro con palette colore.

Una volta scelta la modalità di visualizzazione, che i clienti visualizzeranno nella pagina del prodotto, puoi impostare il nome di quella categoria di opzioni (Es. Colore - Taglia) e le varianti che la compongono (Es. Verde, Bianco, ecc - Small, Medium, ecc).
Dopo aver creato le opzioni e le rispettive varianti, accedi al prodotto per aggiungere le opzioni: clicca su Prodotti e accedi alla modifica del prodotto.
Se il prodotto prevede l'aggiunta di opzioni, scorrendo in basso sarà possibile scegliere le varianti da applicare. Il sistema calcolerà le possibili combinazioni, le quali potranno essere modificate con titolo, prezzo, quantità e foto, definiti per ciascuna variante.
Ricorda di cliccare su Salva per confermare l’inserimento

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Assegnare una Categoria al tuo Prodotto

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Con il sistema E-commerce di MarkerGroup online, puoi aggiungere le categorie ai prodotti del tuo sito web. Dalla Gestione E-commerce clicca su Categoria e poi sul pulsante Crea Categoria.
Da questa schermata è possibile dare un nome alla categoria che stiamo per creare (Es. Uomo o Donna) e definire poi se si tratta di una Categoria di primo livello oppure una sottocategoria di una categoria creata in precedenza, e selezionabile quindi dal menu a tendina.
Dopo aver creato la categoria, accedi al prodotto per assegnarla.
Basterà aprire il menu di destra all'interno del prodotto (cliccando sulla freccia azzurra in alto a destra), e raggiungere la sezione Categoria, indicando cosi quella o quelle a cui appartiene il prodotto in questione.

Puoi anche creare un tag per il prodotto.
Ricorda di cliccare su Salva per confermare l’inserimento.

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Configurare il tuo E-Commerce

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Ricorda di configurare il tuo E-commerce per poter iniziare a vendere i tuoi prodotti online. Dalla Gestione E-commerce clicca su Impostazioni per inserire i tuoi dati e configurare il tuo e-commerce.
In Negozio, inserisci le informazioni del tuo negozio.
In Pagamento, inserisci la mail di registrazione al tuo account Paypal.
Puoi attivare l’opzione contrassegno e impostare un costo aggiuntivo.
 In Prodotto, puoi inserire la valuta, il valore di peso e l’iva. Puoi lasciare l’iva a zero se hai impostato prezzi iva inclusa ai tuoi prodotti.
In Prodotti Digitali, puoi selezionare la durata del link e il numero di download.
Salva impostazioni.

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Creare un Coupon Promozionale

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Puoi creare codici sconto da inviare ai tuoi visitatori per l'acquisto dei prodotti presenti nel tuo negozio online.
Dalla Gestione E-commerce clicca su Sconti, poi su Coupon Promozionali e infine su Crea Coupon.
Inserisci il nome codice, lo stesso che il cliente dovrà inserire sul vostro ecommerce per applicare la scontistica, ed il suo valore.

Il valore potrà essere determinato in percentuale, per esempio creando un coupon che sconti il 10% del carrello, oppure in euro, creando quindi un coupon che sconti 10€ del carrello.

Sarà poi possibile, dalle relative impostazioni, determinare che il coupon si elimini automaticamente dopo il primo utilizzo e che sia applicabile a tutti i prodotti o solo a quelli non scontati.
Clicca su Conferma per salvare il coupon

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Impostare un Prezzo di Spedizione

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Da Spedizioni presente nella Gestione E-commerce potrai impostare il prezzo delle tue spedizioni utilizzando diversi parametri:

Nazione di ricezione dell'ordine;

Regione di destinazione (solo per l’Italia);

Città di destinazione;

Importo dell’ordine;

Peso dell’ordine.

Sarà anche possibile impostare delle regole particolari, da utilizzare quando la località del cliente che ha effettuato un acquisto non è compresa in nessuna  regola impostata. In questo particolare potrai scegliere di non far completare l’ordine oppure offrire una tariffa predefinita.​

Puoi aggiungere più di una regola, il centro spedizioni identificherà quella che meglio corrisponde all’ordine in corso. Possiamo scegliere di impostare la tariffa da applicare in funzione alla nazione, definendo successivamente degli intervalli di peso e/o di prezzo per l’applicazione della regola. In aggiunta per la stessa regola potremo decidere di applicare più opzioni, ciascina con un proprio prezzo.
Ad esempio, impostiamo le spedizioni per il Belgio con due tariffe (normale e veloce), senza limiti di peso ma con limiti sull’importo in base al seguente schema:

Normale con spesa compresa tra 0€ e 50€, senza limiti di peso: 35€

Normale con spesa superiore a 50€, senza limiti di peso: 55€

Veloce con spesa compresa tra 0€ e 50€, senza limiti di peso: 50€

Veloce con spesa superiore a 50€, senza limiti di peso: 70€
Una volta cliccato su Nuova regola ci sarà sufficiente inserire i seguenti dati, cliccando successivamente su salva.

Cliccando ora su nuova regola presente nel riquadro del Belgio, potremo aggiungere il nuovo criterio basato sul prezzo dell’ordine.

Ci ritroveremo in una finestra identica alla precedente, nella quale la nazione sarà già stata assegnata e dovremo solo compilare i dati mancanti.

Dopo aver aggiunto la nuova regola di spedizione, potrai visualizzare alla sezione della Spedizioni tutte le regole già impostate.

Il Centro Spedizioni permette di scendere in un livello di dettaglio superiore alla semplice nazione, permettendo di personalizzare le destinazioni per singole località.
Impostando diverse regole per località, il sistema in automatico effettuerà un controllo per assegnare il costo di spedizione idoneo in base alla località deli cliente che ha effettuato l'acquisto sul tuo sito.
Mettiamo, ad esempio, di aver impostato delle regole di spedizione distinte per:

Italia;

Regione Lazio;

Città di Roma.

Nel caso in cui un cliente abbia impostato Roma come località per la spedizione del prodotto acquistato, nel carrello sarà aggiunto il costo di spedizione inerente a Roma.

Se la località selezionata per la spedizione fosse stata un'altra città del Lazio, come ad esempio Frosinone, sarebbe stato aggiunto il costo di spedizione inerente a Regione Lazio.
Per l’Italia è inoltre previsto di poter impostare regole che verranno adottate sia a livello di singole regioni che a livello di città, per quest’ultima eventualità dovremo agire impostando i CAP delle zone postali che identificano le destinazioni di di nostro interesse.
Vediamo il caso dell’impostazione di una regola generale per la Regione Lazio, seguita da una regola specifica per la città di Roma.

Come primo passo selezioniamo la nazione Italia e, successivamente, selezioniamo la voce crea variante per regioni.

Nella schermata che ci verrà presentata potremo selezionare una o più regioni alle quali applicare la nuova regola.

Verranno proposte le regole di spedizione generate precedentemente, all’atto della creazione delle regole per nazioni, potremo quindi decidere quali di queste rendere disponibili per le regioni selezionate ed a quale prezzo.

Come ultimo passo potremo configurare nel dettaglio le singole zone postali, tramite l’aggiunta di regole che tengano conto dei singoli CAP.
Per fare ciò aggiungiamo nuovamente crea una nuova variante per regioni, selezionando successivamente l’opzione di creazione di una regola basata sui CAP ed le assegnamo un nome.

A questo punto dovremo solamente aggiungere l’elenco dei CAP, separato da virgole, per i quali la regola sarà valida. Anche in questa circostanza potremo decidere quali opzioni di spedizione adottare ed a quale prezzo.

Tutte le regole create sono affiancate dalle icone raffiguranti una matita ed un cestino, permettendoci di accedere a funzioni per modificare la regola o cancellarla.

Per le nazioni diverse dall’Italia abbiamo delle funzionalità simili a quelle viste precedentemente, lma non è possibile impostare regole basate sulle regioni. Potremo quindi definire regole nazionali seguite poi da regole più specifiche basate su CAP/ZIP Codes.
Vediamo ad esempio l’aggiunta alla regione Francia di una regola specifica per la città di Lione.
Selezioniamo come prima la voce crea varianti per regioni dalla nazione che vogliamo modificare.

Ci sarà sufficiente ora aggiungere i codici identificativi delle zone postali, dare un nome alla regola e selezionare opzioni e costi da rendere disponibili.​

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L'App Carrello

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Aggiungi un carrello: il tuo cliente potrà controllare i prodotti che ha scelto per l'acquisto!
Clicca su e-commerce e Seleziona l’App Carrello.
Clicca sulla barra di modifica e sull’icona rotellina.
Da icona e stile, puoi cambiare l’icona, il suo colore e aggiungere opacità.
Da personalizzazione puoi modificare il colore degli sfondi, il colore del testo, aggiungere opacità allo sfondo, aggiungere un bordo e un’ombra.

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L'App Pagamenti

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Clicca su e-commerce e Seleziona l’App Pagamenti.
Clicca sulla barra di modifica e sull’icona chiocciola per inserire la mail di registrazione del tuo account Paypal. I clienti potranno farti delle donazioni con un paio di clic.

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La Gestione E-Commerce

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Gestire il tuo negozio online con MarkerGroup online è semplicissimo! Tutto in un unico pannello.
Clicca sull’App Schermata prodotti, sulla barra di modifica e sull’icona Gestione.
Dalla Gestione E-commerce, puoi controllare gli ordini effettuati, creare e modificare i tuoi prodotti, creare nuove categorie da assegnare ai tuoi prodotti, aggiungere le opzioni prodotto, impostare prezzi di spedizione, Creare codici promozionali, compilare le informazioni del tuo negozio e collegare l’e-commerce alla tua Pagina Facebook con la funzionalità Facebook Tab.

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La Scheda Prodotto

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Dalla categoria E-commerce, seleziona e trascina l’App Scheda prodotto nella pagina di destinazione assegnata alla Schermata Prodotti.
Dalla barra di modifica icona colore, puoi impostare i colori e assegnare una trasparenza a tutti gli elementi della scheda.
Dall’icona carattere, puoi modificare i colori, il tipo di Font e l​a dimensione del testo.

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Personalizzare la schermata Prodotto

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Clicca sull’App Schermata prodotto e sulla barra di modifica.
Clicca sull’icona Carattere per modificare il font del testo.
Su Colore, puoi modificare il colore del nome prodotto, del prezzo, il colore di sfondo, il colore del pulsante e del testo del pulsante di aggiunta al carrello.

Clicca e Guarda il Tutorial

Personalizzare la visualizzazione

dei tuoi prodotti

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Clicca sull’App Schermata prodotto, sulla barra di modifica e sull’icona rotellina.
Da impostazioni puoi rendere visibili solo i prodotti disponibili, ordinare la visualizzazione dei prodotti, impostare il numero di righe del testo mostrato in anteprima e il numero di prodotti visibili per pagina. Puoi bloccare gli acquisti, mostrare un form di ricerca sulla parte sinistra della Schermata Prodotto e aggiungere un’animazione alle immagini.
Da Filtra prodotti, puoi rendere visibile i prodotti che hanno un tag specifico assegnato oppure un singolo prodotto.
Da Filtra Categoria, puoi rendere visibili solamente i prodotti ai quali hai assegnato la categoria selezionata.
Da Visualizzazione Prodotto, puoi decidere se visualizzare il prodotto, dopo il clic sull’anteprima, in una Pop Up oppure in pagina specifica del tuo sito web. Puoi creare una nuova pagina oppure selezionare una pagina già presente. Se selezioni una pagina già presente, ricorda di inserire l’App Scheda prodotto.

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Ricerca Prodotti

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Puoi inserire un modulo di ricerca nel tuo sito: i tuoi clienti potranno trovare subito i prodotti che cercano.
Clicca su e-commerce e Seleziona l’App Ricerca Prodotti.
Clicca sulla barra di modifica e sull’icona occhio per impostare i filtri visibili: prezzo, quantità e categoria
Dall’icona colore, puoi modificare il colore delle etichette, del testo e del pulsante.

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